VALENTINA VA LONTANO


vvl 2017_postfacebook

In occasione della seconda edizione della rassegna “VALENTINA VA LONTANO 2017″ dedicheremo dei giorni della prossima settimana (dal 20 al 26 novembre) alla lettura di di alcune storie e alla presentazione delle nuove travolgenti carte inventastorie “Girovagando”; un gioco rivolto ai bimbi da 6 anni in su per giocare singolarmente o in gara, per sviluppare non solo capacità creative, ma anche strategiche!
Di seguito il programma dettagliato dell’iniziativa:

LUNEDÌ 20 NOVEMBRE ORE 17,00
Lettura Animata ” La pecora che sapeva covare le uova”.
Lola passa ore e ore a lavare, asciugare e spazzolare la sua soffice lana. Ne va davvero molto fiera! Ma cosa succede quando il caldo estivo la costringe a darci un taglio? Si renderà conto che ciò che è importante non è l’aspetto esteriore, ma ciò che si è e che si riesce a fare di se’.
ETA': 3+
COSTO: gratuito
DURATA: 1 ora ca.
Gradita prenotazione!

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ORE 17,00
Lettura Animata “Ciao sono Robot”.
Una vera e straordinaria storia di un piccolo robot che ha un computer per cervello, e’ capace di vedere al buio, di fare i compiti, mettere in ordine la stanza, proteggere la casa, vincere a scacchi e andare su Marte. Può diventare piccolissimo oppure essere grande come un pianeta; impara dagli errori, legge i libri, risolve i problemi e diventa un amico sul quale contare. Tutti in famiglia ne vorrebbero uno!!!
ETA': 6+
COSTO: gratuito
DURATA : 1 ora ca.
Gradita prenotazione!

VENERDÌ 24 NOVEMBRE ORE 17,00
Lettura Animata “Piccole cose così importanti”
Una tazza rotta, un cappello sgualcito e un vecchio spartito sono piccole cose…a volte però se ci fanno pensare a una persona importante possono essere tutto!
Non bisogna dimenticare…il ricordo ci rene persone migliori!!!

A seguire ci sarà la presentazione delle carte inventastorie “Girovagando”.
ETA: per tutti!
COSTO: gratuito
DURATA: 1 ora ca.
Gradita prenotazione!



Credits: La Fabbrica delle Zeta | tema di MyThemeShop | login